Tecnologia Stretch Hood
La tecnologia di imballaggio a cappuccino elastico, stretch hood, è in forte espansione in tutte le industrie grazie agli indiscussi vantaggi che può offrire in termini di stabilità e sicurezza del carico. Il processo di imballo con cappuccio elastico sfrutta l’elasticità di film tubolari che vengono srotolati dalle loro bobine dedicate, tagliati e messi in tensione da apposite macchine chiamate incappucciartici. La merce da imballare viene coperta dal film in tensione, il film viene poi rilasciato sull’estremità inferiore del pallet. Grazie alle proprietà elastiche il film, una volta rilasciato intorno al carico, cercherà di tornare alla sua forma originale, andandosi ad adattare perfettamente attorno alla merce, formando un cappuccio stabile e resistente.
Soluzione perfetta per carichi instabili
Le incappucciatrici a cappuccio elastico Bocedi assicurano grande stabilità al carico grazie ad un sistema di stiro film cartesiano, che genera forze orizzontali, verticali e trasversali durante la fase di incappucciamento. La tecnologia a cappuccio elastico Bocedi è ideale per imballare carichi instabili ed asimmetrici.
Adatta ad ogni tipo di merce e taglia di pallet
È una nuova concezione di protezione della merce, i carichi sono imballati molto più velocemente utilizzando meno materiale, il cappuccio è impermeabile e rende la merce ideale per stoccaggio all’aperto o per trasporto su camion scoperti.
Le soluzioni a cappuccio elastico Bocedi sono piene di risorse. Sono progettate per poter lavorare anche con sei tipi diversi di film per poter incappucciare una vasta gamma di formati di pallet con una sola macchina. L’incappucciatrice riconosce automaticamente la dimensione del pallet in arrivo, prepara il film in anticipo per poter garantire una alta capacità produttiva e un avanzamento veloce e costante della merce da imballare.
Intuitiva
Le macchine Bocedi si contraddistinguono per la loro semplicità di operazione, dall’intuitiva interfaccia touch-screen, dalla poca manutenzione necessaria e dai tempi ristretti e limitati di fermo impianto per il cambio film.
Il look è importante. La merce protetta da cappuccio elastico è bella, chiaramente visibile ed in ordine. Il film rimane teso uniformemente attorno al carico, vestendolo come un guanto. I film possono essere trasparenti o completamente personalizzati con grafiche del cliente, dando alla merce un look definito e mirato di grande impatto visivo.
Attenzione verso l’ambiente
Bocedi mantiene sempre una grande attenzione verso l’ambiente, e per questo progetta macchinari che possono lavorare con un solo strato di materiale riciclabile, evitando la fase di riscaldamento della plastica e riducendo i consumi di energia.
In breve
– Tecnologia in forte espansione
– Stabilità carico eccellente
– Alta capacità produttiva (fino a 280 pallet/ora)
– Fermo-macchina limitati
– Visibilità della merce ottima
– Resistete all’acqua/agenti atmosferici/protezione UV
– Interfaccia HMI intuitive
– Varie tipologie di pallet con un’unica macchina
– Ideale per tutti i tipi di prodotti, inclusi quelli termo sensibili